"Nel corso di quattro giornate straordinarie, gli ospiti hanno partecipato a ‘Grand Tasting’, seminari, cene esclusive e spettacoli – Divino Tuscany risponde ad altissimi livelli di eccellenza sotto ogni aspetto, dalla selezione dei vini alle location."
Divino Tuscany è una celebrazione dell’eccellenza toscana nel settore vitivinicolo. La kermesse, tenutasi per due anni a Firenze, ha riscosso un grande successo e ha chiamato a raccolta i migliori produttori toscani per presentare, condividere e promuovere i loro vini di prima qualità.
A questo evento imperdibile hanno collaborato James Suckling, ex Senior Editor e responsabile della redazione europea di “Wine Spectator” nonché uno dei critici enologici più influenti al mondo, e IMG Artists, uno dei principali produttori di festival culturali e di lifestyle come il Tuscan Sun Festival. Grazie a questa collaborazione e alla consulenza delle aziende vitivinicole fondatrici quali Marchesi Antinori, Frescobaldi, Mazzei, Ricasoli, Il Borro, Petrolo e Castello Banfi, Divino Tuscany ha offerto un programma esclusivo incentrato su vini di primissima qualità in una delle regioni vitivinicole più sensazionali al mondo. La combinazione unica di vino, cibo, cultura e storia ha accompagnato l’intera kermesse.
Selezionando i vini da presentare a questi eventi esclusivi, Suckling ha rivisto le valutazioni date negli ultimi vent’anni, basando le proprie decisioni sul merito e l’alta qualità della vinificazione. Chi lo conosce non può ignorare il suo grande amore per i pregiati vini italiani. Dopo avere vissuto per oltre dieci anni in Toscana, Suckling ha sentito il bisogno di creare un evento vitivinicolo esclusivo come Divino Tuscany.
Nel corso di quattro giornate straordinarie, gli ospiti hanno partecipato a ‘Grand Tasting’, seminari, cene esclusive e spettacoli – Divino Tuscany risponde ad altissimi livelli di eccellenza sotto ogni aspetto, dalla selezione dei vini alle location.